UFO Dental Center, Rruga e Kavajës, Tiranë, Albania
Tel: +39 3314041848
Ci impegniamo per una struttura pulita e sicura. Invia la tua dichiarazione di salute
Solo un equilibrio perfetto tra il corpo e la mente ci consentirà di fare le giuste scelte e di vivere al meglio
Mastoplastica riduttiva a Family Hospital partner di Albania Doctor. l’intervento per la riduzione del seno, le procedure, tecniche e i costi
Che cos'è la mastoplastica riduttiva, a chi è indicato, come si esegua l’intervento, le procedure e tecniche. Quanto costa l’intervento per ridurre il seno in Albania?
Che cos'è la mastoplastica riduttiva?
La mastoplastica riduttiva all’opposto della mastoplastica additiva, ovvero la chirurgia di riduzione del seni troppo abbondanti, asimmetrici e un volume eccessivo. Va effettuando mediante la rimozione del grasso, del tessuto ghiandolare e la cute in eccesso dal seno e rimodellamento del complesso areola-capezzolo dandolo un nuovo aspetto armonioso.
Quindi lo scopo di questo intervento è recuperare proporzioni più armoniche del seno, ridurre il volume riequilibrando il rapporto tra la dimensioni del seno e il corpo. Mastoplastica riduttiva ha anche obiettivi funzionali in quanto consente anche di eliminare alcuni problemi dovuti all’ eccessivo sviluppo del volume di un seno grande.
La matoplastica riduttiva risolvere problematiche collaterali come dolore al collo, mal di schiena, irritazioni cutanee, difficoltà a svolgere attività fisica a causa dell’eccessivo peso della ghiandola. Inoltre, a livello psico-fisico l’intervento può aiutare ad eliminare il disagio e a recuperare la fiducia in sé stessi migliorando notevolmente l’aspetto estetico
Per quale paziente è indicato l’intervento di mastoplastica riduttiva?
-
L’intervento di mastoplastica riduttiva è indicato alle donne cha hanno un seno eccessivamente voluminoso e cadente. Quando è corretto eseguire un intervento per la riduzione del seno? Può essere eseguita a qualsiasi età, ma si consiglia dopo il completo sviluppo e dopo aver pianificato le gravidanze desiderate.
-
Questo tipo di intervento non viene eseguito solo per una semplice questione estetica ma anche funzionale risolvendo problemi di cattive posture e difficoltà di movimento. Spesso la procedura per la riduzione del seno viene associata con il lifting del seno.
La procedura e le tecniche dell'intervento per la riduzione del seno eseguite preso Family Hospital in Albania Doctor
-
La tecnica dell'intervento di mastoplastica riduttiva prevede multiple incisioni, verticale e orizzontale a T rovesciata ossia una cicatrice in sede periareolare, prolungata verticalmente dal bordo inferiore dell’areola fino al solco sottomammario ed estesa trasversalmente a tutto il solco. Le cicatrici vengono posizionate in aree strategiche e poco visibili e tendono col tempo a diventare poco visibili.
-
La tecnica più comune consiste nell’asportazione di parte della ghiandola mammaria, del grasso sottocutaneo e della cute in eccesso e il contestuale sollevamento dell’areola e del capezzolo. Se necessario, la dimensione dell'areola può essere ridotta e talvolta alla procedura di mastoplastica riduttiva si associa una liposuzione, per affinare il risultato.
-
In caso di mammelle meno voluminose, le cicatrici potranno essere limitate all’areola o estendersi anche al tratto verticale compreso tra l’areola e il solco sottomammario, senza il tratto trasversale. Al termine dell’intervento verranno posizionati due drenaggi aspirativi e una medicazione elasto-contenitiva
-
La durata dell’intervento varia tra 1h 30 min. e le 2h 30 min.
-
L’intervento viene eseguito in anestesia generale, un’eventuale degenza , eccetto in alcuni casi di minore entità nei quali è possibile effettuare un’anestesia locale con sedazione.
Trattamenti dopo l'intervento di riduzione del seno
Dopo l'intervento di riduzione del seno potrà essere avvertito un certo dolore solitamente controllabile con un attento monitoraggio e con comuni analgesici. I drenaggi verranno rimossi dopo 24-48 ore a seconda dei casi, verrà tolta inoltre acne l’eventuale bendaggio e il seno verrà avvolto in un reggiseno di sostegno elastico, che andrà indossato giorno e notte per un mese o un mese e mezzo, al fine di ridurre al minimo il gonfiore e sostenere il seno durante il processo di guarigione. I punti di sutura verranno rimossi dopo una settimana, Riposo a casa con il busto rialzato per i primi 7-10 giorni, evitare sollevare i pesi per i primi due settimane, evitare l’attività sportiva al e non l’esposizione al sole al meno per un mese, non esporsi al sole per un mese. Per valutare il risultato definitivo sarà necessario attendere almeno 6 mesi.
La frequenza delle medicazioni dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata. Durante la visita specialistica che precede l’intervento, il chirurgo valuterà accuratamente le caratteristiche anatomiche della paziente.
Quanto costa mastoplastica riduttiva in Albania? Prezzo del intervento per la riduzione del seno preso Family Hospital
Il costo preciso dell’intervento per la riduzione del seno in Albania viene determinato nella prima visita specialistica approfondita preso Family Hospital a Tirana, dal chirurgo plastico.
Il nostro chirurgo plastico stabilirà la quantità di tessuto ghiandolare, di adipe e di cute da eliminare, fisserà la complessità e la durata della seduta operatoria e il prezzo.
Se desideri un preventivo sulla Mastoplastica Riduttiva in Albania contattaci su WhatsApp oppure contattaci compilando l’aposito form che trovi nel website. Il nostro staff ti chiamerà prima possibile.
Riepilogo degli dettagli
-
Tecnica: intervento chirurgico
-
Durata: 1h 30 - 2h 30
-
Anestesia: generale
-
Riposo post-trattamento: 7 giorni
-
Risultato ottenuto: 1 mese
-
Ritorno al sociale: 7 giorni
-
Ripresa attività: dopo una settimana
-
Recupero completo: 4/6 mesi
-
Risultati definitivi e visibili: in 2/6 mesi