top of page

Protesi al seno a Family Hospital partner di Albania Doctor | protesi mammaria | chirurgia estetica del seno

Tipologia delle protesi al seno, le forme e l'inserimento. Quanto durano le protesi, e possibile a sostituirle? Quanto costano le protesi al seno?

In questa pagina troverete informazioni di protesi mammaria nell’ambito dell’intervento chirurgico più difusso al mondo quello di chirurgia estetica del seno. Le protesi mammarie come dispositivi medici sono regolamentati da leggi specifiche che contiene le norme sulle protesi per il seno, vengano certificate con il massimo dei controlli di qualità e di produzione.
Centro Medico Family Hospital e Albania Doctor usa protesi al seno di ultima generazione formate da gel di silicone coesivo, un materiale molto uniforme che evita dispersioni e infiammazioni in caso di una eventuale rottura.

Affidarsi Family Hospital ad Albania Doctor, oltre che essere sinonimo di qualità e sicurezza, determina la bellezza e la riuscita dell’intervento della chirurgia estetica

tipologia delle protesi al seno. Albania Doctor

Tipi delle protesi mammarie

Le protesi mammarie attualmente in uso sono di diversi tipi che dipende da ogni caso singolarmente e del materiale usato tenendo presente la fisicità della persona, le abitudini quotidiane e l’età.

I tipi di protesi maggiormente utilizzate sono:

  • Protesi al seno in gel silicone, più difusa da oltre 30 anni.

  • Protesi al seno in idrogel

  • Protesi mammaria con soluzione salina

Le protesi al seno non provocano i tumori e non sono causa di malattie autoimmuni.

Le superficie della protesi al seno possono essere con la superficie liscia che a volte favorisce lo spostamento e la rotazione della stessa, invece le protesi mammarie micro o macro testurizzate dell'ultima generazione hanno la superficie ruvida che risolve questo problema ed è per questo che sono le più utilizzate.

Forme delle protesi al seno

Le forme delle protesi al seno sono diverse secondo il risultato che si vuole ottenere, le forme più difuse sono:

  • Protesi di forma anatomica a goccia. Garantisce risultati ottimali. Sono le più richieste .E’ indicata particolarmente per la donna che vuole aumentare il volume del seno tenendo un risultato più naturale.

  • Protesi rotonde simmetriche, per rendere il seno pieno e voluminoso. E’ indicata alle done con seno di forma armonica a seno cadente. Essendo simmetriche non si corre il rischio di rotazione dell’impianto

  • Protesi ergonomiche rappresentano un ottimo compromesso tra le protesi tonde e quelle a goccia con i vantaggi di entrambi. Sono composte da gel con parametri diversi di coesività e densità

  • Protesi mammaria B-Lite di ultima generazione con numerosi vantaggi, sono rivestite in gel di silicone più leggero di 30% dai altri tipi, garantendo risultati più stabili nel tempo e una rapida ripresa, un seno più leggero, maggiore facilita nei movimenti quotidiani e sportivi

Protesi al seno. Albania Doctor

Inserzione della protesi al seno

La protesi mammarie vengono inserite in modi diversi nel seno in base al tipo di protesi e alle peculiarità del paziente. Possono esere posizionate sotto il grande muscolo pettorale oppure sotto la ghiandola mammaria. Ultimamente si usa la tecnica della Mastoplastica additiva dual plan, il posizionamento della protesi va fato una parte sotto il muscolo e in parte sotto la ghiandola mammaria.

  • Inserimento sottomammellare è il metodo più usato. L’incisione viene fatta sotto la mammella, la cicatrice è visibile anche se nascosta dalla mammella stessa quando appoggiata.

  • Inserimento peri-areolare va usata per i protesi al silicone e saline con le dimensioni adeguate. In questo modo la cicatrice vienne camuffata nella colore tra seno e capezzolo.

  • Inserimento ascellare va applicata alle protesi saline mediante un cavo ascellare da dove introdurre la cannula per inserire la soluzione. in questo caso la protesi viene inserita attraverso l’area ascellare. Non si consiglia alle donne magre.

Quanto durano le protesi al seno, è possibile di sostituirle o rimuoverle?

Le protesi al seno durano per tutta la vita e non è necessario cambiarle, le paziente giovane che hanno fato la mastoplastica additiva per aumentare la taglia possono sttituire le protesi al seno a causa di una gravidanza o di cambiamenti ormonali nel corpo. Le paziente che hanno fato l’intervento della chirurgia estetica del seno in età avanzata hanno più sicurezza di tenere le stesse protesi per tutta la vita. Comunque è fortemente consigliabile di tenere sotto controllo la situazione con visite periodiche ed esami come l’ecografia del seno. Con le protesi mammarie di ultima generazione non è obbligatoria a cambiarle, questo è una questione legata alla forma del proprio seno, se resta stabile le protesi si tengono, se cambia o scende verso il basso o si volesse cambiare la dimensione, si pianifica una sostituzione.

Le protesi al seno ci sono dei casi in cui la donna sceglie di rimuoverle a evitare un effetto sgonfio e cadente,

Protesi mammarie. Albania Doctor

Ci sono poi casi in cui si sceglie di rimuovere le protesi al seno per evitare un effetto sgonfio e cadente, si possono valutare soluzioni come la mastopessi o il lipofilling, in grado di mantenere un bell’aspetto gradevole anche dopo.

Quanto costa la sostituzione delle protesi al seno a Family Hospital partner di Albania Doctor?

Il prezzo medio per la sostituzione protesi mammarie è di circa 3000 euro, il costo di questo trattamento è orientativo. I prezzi possono variare a seconda le caratteristiche del paziente, la complessità dell'intervento, il marchio utilizzato per il trattamento, etc.

Nel prezzo della sostituzione protesi mammarie è compreso:

  • La visita preliminare è un passaggio fondamentale per stabilire le modalità e gli obiettivi dell’intervento.

  • L’intervento stesso,

  • anestesia che può essere locale con sedazione o generale a seconda della procedura chirurgica adottata e delle necessità del paziente,

  • Il costo degli protesi mammarie

  • Visita di Controllo successive all’intervento,

Vedere anche:
  • Chirurgia estetica del corpo

  • Rinoplastica, intervento per rimodellare il naso

  • Faccette estetiche per i denti

  • Impianti dentali per denti fissi

  • Chirurgia bariatrica per il dimagrimento

bottom of page